sabato 9 febbraio 2008

GIARDINO DI POESIE VARIE


POESIE VARIE
Eppure è vero,
scivola il tempo
come sulla scia d’acqua sfugge,
all’imbrunir
la gondola.
Colora la sera
lo sfondo del cielo:
quasi Venezia, tace
nell’attesa del chiaror
lunare.
Ammiro, nel silenzio
del mio cuore,
oggi
degli occhi tuoi
l’oscuro profondo
del loro colore
inconfondibile, scuro.
Ecco, mi perdo
nella scintilla
del loro tenue bagliore
e mi sperdo
nell’immensità
della tua cara
espressione;
inghiottito e naufrago
d’amore
approdo nel
tacito tuo mondo.
No, non mi confondo
e t’ammiro,
quasi accarezzo quel tuo
grande cuore.
Sfuggita alla vista,
è la gondola silente,
ma tu, mi rimani,
qui, luce soave
dell’anima mia.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Non temere
serena, piccola amica
dal grande cuore: so
che tu cerchi
l’amore.
Linda,
dalle dolci sembianze
curate,
illumina le tue soavi labbra
e sorridi
ad una primavera che
più non tarda
ad arrivare.
La tua soave primavera
colora con
I suoi fiori
Il tuo unico semplice
viso
e l’accarezza
col soffio d’un vento appena
leggero.
Non disperare
nitida espressione, tu
stessa, dell’amore!
Luccicano
dopo il mesto pianto,
i tuoi stupendi occhi,
pacati.
Profondi fari
dell’abisso
delle tue speranze interiori.
Ritorna per te la speranza,
ecco, si rinnova
il tuo fertile cuore:
e tu, amore,
non avrai sperato
invano.

Nessun commento: